31 ottobre 2011

E' USCITO IN LIBRERIA L'ULTIMO CAPITOLO DELLA SERIE DI EVERNIGHT

E' uscito oggi in tutte le librerie il nuovo, e ultimo capitolo della serie di Evernight [QUI le trame dei precedenti libri].
Non vedo l'ora di leggerlo e sapere come andrà a finire! E voi? lo aspettavate con ansia come me?

Trama
(Attenzione, seguono spoiler per chi non è in pari con la serie).

A causa della mutazione di Lucas, l’unico luogo in cui il ragazzo può ricevere aiuto pare essere… l’Accademia di Evernight, dove si troverà - non certo a proprio agio - in mezzo alle sue ex-prede. D’altronde non sarà facile adattarsi alla nuova vita e molte saranno le lotte interiori che dovrà combattere (compresa la brama di sangue). Esattamente come Bianca, il cui cammino verso l’accettazione di ciò che è diventata non sarà certo in discesa (anche se i grandi poteri in suo possesso renderanno le cose più facili). Ma i fatti non si possono cambiare ed è quindi senza molte alternative che i due innamorati e i loro amici, Balthazar, Vic e Ranulf, si trovano costretti a tornare all’Accademia, probabilmente il peggior posto al mondo in cui un ex-membro della Croce Nera e una creatura come Bianca possono decidere di recarsi…
Qui, oltre alle personali difficoltà e alla crescita nei propri rispettivi nuovi ruoli, i ragazzi cercheranno di capire come poter stare insieme e come riconciliarsi con la famiglia di Bianca e la mamma di Lucas, altra ammazzavampiri della Croce Nera ligia al dovere, e in entrambi i casi non sarà cosa da poco.
Conosceremo nuovi personaggi, come il misterioso Christopher, nominatoci da Maxie in Hourglass, e Skye. Molte cose verranno rivelate su Mrs. Bethany e si capirà perchè gli spettri sono legati agli umani ammessi all’Accademia. Ci sarà un nemico malvagio. Contro cui si schiereranno, in battaglia, vampiri, umani e spettri insieme. Chi sarà? Alla fine è prevista un’altra sorpresa. Alcuni lettori americani l’hanno apprezzata, altri meno…

Dopo la fine della serie Evernight, l’autrice ha scritto un romanzo stand-alone, Fateful e, oltre al libro su Balthazar, darà avvio, prossimamente, a una trilogia sulle streghe intitolata Spellcaster.

2 commenti:

  1. nooo è già uscito grazie di averlo detto =) anch'io lo aspettavo, mi sono davvero piaciuti gli altri due :)

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena "iscritta" al tuo blog. Devo dire che lo trovo fantastico! Oggi, io stessa, ho pubblicato un piccolo angolo libri e ho parlato proprio del ciclo di Evernight. Afterlife l'ho comprato ieri, appena finirò il libro che ho sul comodino lo inizio... Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa saga! :)
    Un bacio, Marta^^

    RispondiElimina