09 novembre 2011

Libri VS Film... L'eterna lotta!






Ieri pomeriggio sono andata al cinema a vedere il film "I tre moschettieri" tratto dal capolavoro di A. Dumas. Premetto di non aver letto il libro e di non avere mai avuto neanche il più minimo interesse a farlo, devo dire la verità, ma dopo aver visto il film ho una grande voglia di entrare nella prima libreria vicino casa e di comprarne una copia per leggere le avventure di questi eroi!


 



















Ecco che entra in gioco l'eterno dilemma che divide in due la popolazione mondiale:
é meglio leggere prima il libro e poi vedere il film o vedere prima il film e poi leggre il libro???
Personalmente preferisco sempre leggere prima il libro e poi eventualmente vedere il film. Si perchè in alcuni casi mi rifiuto persino di vedere il film se il libro mi è entrato nel cuore. Quando invece sono incerta se leggere o no un libro preferisco vedere prima il film.
A volte è amore a prima vista! Come è stato con I tre moschettieri, prima con Eragon e prima ancora, lo devo ammettere, con Harry Potter.
Per ora mi limito a dare un giudizio stra positivo sul film (se vi capita andate a vederlo) e quando leggerò il libro vi dirò se il film rende giustizia al libro o viceversa!

E voi di che schieramento fate parte nella dura lotta che vede i libri contrapposti ai film?

1 commento:

  1. non so schierarmi, a volte sono più belli i libri a volte i film, ma una cosa è certa: il libri sono più completi, nei film tagliano un sacco!!!

    RispondiElimina