28 dicembre 2011

"Firelight - la ribelle" di Sophie Jordan

Oggi ero in giro per le librerie di Milano e mi è successa una cosa mooolto strana!
In un Libraccio ho comprato per la favolosa cifra di 6.00 euro (libro usato ma in perfette condizioni) il libro "Firelight - la ribelle" di Sophie Jordan edito da PIEMME Freeway ma previsto in libreria per il 3 Gennaio 2012. Lo stavo aspettando e ora eccolo qui, tra le mie mani e in anteprima!  

Firelight. La ribelle di Sophie Jordan

Serie Freeway Fantasy
Pagine: 288
Data di pubblicazione: 3 Gennaio 2012
ISBN 978-88-566-2115-0
Prezzo: € 9,90

Trama
Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?

Piccola anticipazione...
ATTENZIONE CONTIENE SPOILER! ed è per questo che non l'ho letta ma mi limito a riportare una traduzione (fidata) della trama originale!

VANISH il secondo capitolo della saga (Inedito in Italia)

Per salvare la vita del ragazzo che ama, Jacinda compie l’impensabile.
Ha tradito il segreto più gelosamente custodito della sua razza, ed ora, è costretta a tornare sotto la custodia del suo branco pur sapendo che potrebbe non rivedere mai più Will - ancora peggio, poichè la mente di lui è stata annebbiata, i ricordi di Will di quella fatidica notte e della ragioni per cui lei e volata via sono perduti.
Tornata a casa, Jacinda viene accolta con ostilità e dovrà lavorare sodo per dimostrare la sua lealtà sia per il suo che per il bene della famiglia. Tra i pochi che le rivolgono ancora la parola c’è Cassian, futuro erede del branco che ,apparentemente, l’ha sempre desiderata, e sua sorella Tamra, che è stata per sempre cambiata per un crudele scherzo del destino.
Jacinda sa che dovrebbe dimenticarsi di Will ed andare avanti, il quale, se fosse riuscito a ricordare e a mantenere la promessa di ritrovarla, avrebbe solo messo in pericolo entrambi.
 Eppure Jacinda si aggrappa alla speranza che un giorno potrebbero stare di nuovo insieme. Quando arriverà la possibilità di seguire il suo cuore, sarà disposta a rischiare tutto per amore?


L’AUTRICE

Sophie Jordan sin da adolescente inizia a sognare ad occhi aperti  e scrive il suo primo romanzo storico ai tempi della sua scuola superiore spagnola. Questa passione l’ha portata a perseguire una laurea in Inglese e Storia. Una breve esperienza nella scuola di legge le ha insegnato che la giurisprudenza non era così interessante come la letteratura. Dopo  aver insegnato per diversi anni agli studenti delle scuole superiori ad amare Antigone, Sophie si dimette con la nascita del suo primo figlio e decide che era giunto il momento di perseguire il sogno di lunga data della scrittura.  In meno di tre anni, il suo primo libro, C’era una notte di nozze, nel 2006 un romantico Revisori Times ‘Scelta Candidato come miglior First Romance Storico, sugli scaffali dei libri. Il suo secondo romanzo, Too Wicked a Tame rilasciato nel marzo 2007 con il botto, atterrando nella lista del bestseller USA Today. E come se lei non fosse abbastanza occupata, Sophie scrive paranormals in contemporanea per Pocket sotto il nome di Kohler Sharie. Sophie risiede nella zona di Houston con la sua famiglia e ama sentire il calore dei suoi lettori. Sito ufficiale dell’autrice: http://www.sophiejordan.net/


1 commento: