06 febbraio 2012

Vorrei vorrei...

Già dal titolo avrete capito di cosa vi voglio parlare èh?
Vorrei vorrei... non è una rubrica con una qualche cadenza (anche perchè avrete capito che non sono il mio forte!!!) ma un semplice post dedicato a tutti quei libri che, quando entro il libreria, mi vorrei portare a casa e che pultroppo per una cosa o per l'altra non posso farlo.
Per non rendere il post chilometrico ho deciso di inserire uno massimo due libri in ogni post con questo titolo e mi piacerebbe molto che anche voi mi rendeste partecipi dei vostri desideri :D

Ma cominciamo subito: i due libri che ho inserto oggi sono L'EMPORIO DEGLI INTANTI E POTERE SELVAGGIO di Tanya Huff.

 
L’emporio degli Incanti


Titolo:
Autore: Tanya Huff
Edito da: Delos Books
Prezzo: 15,90€
Genere: Adult Fantasy, Magia, Streghe
Pagine: 561 p.

isbn: 9788895724966

Trama

I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi, e amano tenere questo potere all'interno della famiglia ; alcuni potrebbero definirli come delle streghe , e questa potrebbe anche essere una definizione accurata, se si è disposti ad avere un minimo di flessibilità riguardo al significato del termine "strega".
Comunque , nessuno potrebbe mai negare che la magia popolare funzioni, se utilizzata da loro.
Poi un giorno Alysha Catherine Gale eredita dalla nonna una bottega di rigattiere a Calgary. Soltanto al suo arrivo a Calgary, Alysha si rende conto che la clientela della sua bottega, l' Emporio degli incanti, è costituita da creature magiche, e che ciò che potrebbe essere "Merce da rigattiere" per una persona , può costituire per un'altra un vero tesoro magico.


Puoi leggere QUI il primo capitolo!

***********


Potere selvaggio – Tanya Huff  (2012) ita [PDF]Titolo: Potere Selvaggio
Autore: Tanya Huff
Genere: Adult Fantasy, Magia, Streghe
Editore: Delos Books
Pagine: 384
Prezzo: € 16,90
Trama
I Gale possono cambiare il mondo con i loro incantesimi e amano tenere tutto il potere in famiglia. Alcuni potrebbero descriverli come streghe e stregoni, e questo potrebbe essere esatto. Dopo tutto, nessun può negare che per loro la magia tradizionale funziona, e i loro vicini hanno imparato che non è una buona idea destare le ire dei Gale.
Tuttavia tra i Gale non sempre regna l’armonia. Le zie dominano la famiglia, o almeno credono di farlo, e Charlotte Gale, che è in possesso del Potere Selvaggio, non lo ha mai esercitato perché la sua unica ambizione è quella di suonare in un complesso di Rock Celtico. Charlotte suo malgrado viene coinvolta in una guerra tra la stirpe dei Selkie e una Compagnia petrolifera il cui impianto altererebbe l’equilibrio naturale della regione. Charlotte per evitare il disastro ambientale è costretta a usare il suo Potere Selvaggio, ma non sa che la Compagnia per raggiungere i suoi scopi ha assoldato una zia Gale, anch’essa in possesso del Potere. Per contrastarla, Charlotte dovrà imparare cosa significhi davvero essere una Gale.


L' Autrice
Tanya Huff è nata nel 1957 ad Halifax, nella Nova Scotia (Canada), e risiede attualmente nelle campagne dell'Ontario insieme alla sua compagna Fiona Patton.
Ha conseguito una laurea in Arti Radiofoniche e Televisive presso il Ryserson Polytechnic, ha scritto molti romanzi e diverse raccolte di racconti che hanno ricevuto importanti riconoscimenti, fra i quali numerose nomination all'Aurora Award. Per otto anni (1984-1992) ha lavorato presso Bakka, la più grande libreria specializzata in fantascienza del Nord America e nel 2000 è stata membro della giuria per il premio Philip K. Dick. Già pubblicata dalla Delos la serie sui vampiri Blood Books da cui è tratta la serie televisiva Blood Ties con cinque romanzi: Il Prezzo del Sangue, Tracce di Sangue, Linee di Sangue, Patto di Sangue e Debito di Sangue. Scrive regolarmente recensioni per il Toronto Globe, il Mail, e per la rivista Realms.
Le copertine originali:

 

Nessun commento:

Posta un commento