14 maggio 2012

Recensione NEED L'AMORE CHE VORREI di Carrie Jones

Mentre mi prendo una pausa dalla lettura dell'ultimo capitolo della serie di Hunger Games e approfitto per lasciarvi la mia recensione del libro Need l'amore che vorrei di Carrie Jones che ho letto in un paio di giorni.
 

978-88-541-3133-0
Trama
Ci inseguono. Ci spiano. Si muovono tra noi. Sono creature spietate e sanguinarie: i pixie… 

Zara si sente diversa dalle ragazze della sua età. Mentre la loro unica preoccupazione è collezionare rossetti, lei deve affrontare un difficile cambiamento. Sta per iniziare una nuova vita: nuova scuola, nuovi amici, nuovi amori. Dopo la morte del patrigno, Zara si è trasferita dalla nonna Betty, a Bedford, un gelido paesino del Maine. Qui per lei tutto può ricominciare, grazie anche a Nick, un ragazzo affascinante e misterioso... Ma Zara sente che in quel paese apparentemente tranquillo si nascondono delle inquietanti presenze. E presto scoprirà che le sue non sono solo fantasie. Qualcuno o qualcosa la spia, la segue, la attende nell’ombra. Non sono creature umane, ma nemici assetati di sangue: gli oscuri e pericolosi pixie...

Un nuovo amore sta per sbocciare, ma il pericolo è in agguato... 

La mia recensione
Letto in pochissimi giorni questo libri incarna il perfetto romanzo d'amore YA . C'è la classica ragazza americana sofferente (Zara), un trasferimento in un luogo freddo e un po' inquietante (Bedford, Maine), un ragazzo sexy e tenebroso (Nick) aggiungeteci un uomo in nero che segue la nostra eroina e che dietro di se lascia scie di brillantina dorata (che poi si scoprirà essere un pixie) e il gioco è fatto!
Non ho trovato in questo romanzo (il primo di una serie) molti elementi originali ma è stata una lettura piacevole e scorrevole; Molto carina l'idea di dare ad ogni capitolo il nome di una fobia ( la protagonista ne è ossessionata). 

Quando ci si trasferisce in una nuova città è sempre difficile ambientarsi e farsi delle nuove amicizie e per Zara lo è ancora di più. Il suo amato patrigno è morto davanti a lei, in seguito ad un infarto, e ora si sente lentamente morire dentro. La madre decide di mandarla dalla nonna nella piccola cittadina di Bedford nel Maine sperando che la figlia riesca a riprendersi dallo stato in cui si trova. 

Inizialmente Zara odia il posto dove è stata mandata, soprattutto per il clima, ma anche perchè sembra che un uomo la stia seguendo...
Ma a ravvivare le sue giornate arrivano Issie e Devyn  due simpatici ragazzi conosciuti a scuola e non solo. Nick il bel sexy tenebroso sembra che non la consideri invisibile, anzi...
Insieme cercheranno di scoprire chi è l'uomo che segue Zara e in breve tempo capiranno che non si tratta di un essere umano ma di un pixie. La domanda sorge spontanea: che cosa vorrà dalla ragazza? 
Dopo ricerche su libri e internet i ragazzi scoprono che i nemici naturali dei pixie sono i mannari ( e indovinate che è uno di loro??). Nel frattempo la storia d'amore tra Nick e Zara sboccia  e ci lascia sognare ad occhi aperti tra una scoperta e l'altra

Non solo la vita di Zara è in pericolo e lei, la sua famiglia e i suoi amici però non sono disposti a lasciarsi sopraffare e con coraggio affronteranno i pixie.

Non ci resta che aspettare i prossimi capitoli della serie per sapere gli sviluppi della storia.

Voto: 


2 commenti:

  1. Appena ho iniziato a leggere la trama, nella mia testa è apparso un titolo a caratteri cubitali: Twilight.

    La domanda sorge spontanea: ma li fanno tutti con lo stampino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco cosa ho dimenticato di scrivere!!!
      Si in effetti lo ricorda molta ma grazie al cielo non ci sono vampiri buoni in questo romanzo!

      Per quanto riguarda lo stampino: si molti sono molto simili bisogna solo avere pazienza e cercare tra le proposte delle case editrice un po' di originalità. In alcuni casi non si rimane delusi!

      Elimina