30 giugno 2012

Anteprima LA CITTA' DELLE TENEBRE di Ilona Andrews

Titolo originale: Magic Bites
Traduttore: Francesco Graziosi
Categoria: Narrativa
Pagine: 320 
Prezzo: € 16,00

In libreria: 5 luglio 2012

Trama
Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città…


Gli autori
Ilona Andrews è lo pseudonimo scelto dai coniugi Ilona e Gordon Andrews per intraprendere insieme la carriera di scrittori. Lei è di origine russa, mentre lui è un ex militare. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, non si sono conosciuti durante una pericolosa operazione di spionaggio, bensì al college, dove frequentavano lo stesso corso di scrittura creativa. Attualmente vivono a Portland, nell’Oregon, con le due figlie. Il loro sito è www.ilona-andrews.com.

2 commenti:

  1. Non so se sono l'unica ad aver notato una certa somiglianza fra la tipa in copertina e la protagonista della saga di "Underworld"... ma, in ogni caso, penso che leggerò il libro! ^^

    RispondiElimina
  2. ora me che lo fai notare è vero... ci assomiglia, soprattutto gli occhi ^-^
    (Abbiamo lo stesso nome!!!)

    RispondiElimina