07 giugno 2012

Anteprima MAXIMUM RIDE: ANGEL di James Patterson

Esce il 14 giugno anche un nuovo capitolo della serie di successo Maximum Ride firmata da James Patterson e edita dalla casa editrice Nord. 


Colpi di scena e azione mozzafiato per una serie che in Italia
ha venduto oltre 120.000 copie

Titolo originale: Maximum Ride: Angel 
Categoria: Narrativa
Pagine: 280
Prezzo: € 16,60 
In libreria: 14 giugno 2012

Trama
Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel sono stati le cavie di un esperimento genetico che ha mutato per sempre il loro DNA. Costantemente braccati dai loro stessi creatori, i ragazzi sono costretti a combattere non solo per se stessi, ma anche per la salvezza del mondo intero…

È ormai passata una settimana da quando Fang se n’è andato, una settimana che Max ha trascorso chiusa in casa, nella più cupa disperazione. Tuttavia, essendo il capo dello stormo, lei non può certo permettersi il lusso di andare in pezzi. Anche se ha perso il grande amore della sua vita, deve comunque costringersi a reagire e a riassumersi tutti i suoi doveri. Tra cui c’è pure quello d’insegnare a volare a Dylan, «ultimo acquisto» del gruppo nonché esperimento genetico creato apposta per essere il compagno perfetto della ragazza. All’inizio lei lo odiava però, per quanto detesti ammetterlo, deve riconoscere che ultimamente Dylan è l’unico che riesca a strapparle un sorriso… Confusa, Max sente di aver bisogno di tempo per riflettere, e l’occasione le si presenta nel momento in cui il dottor Hans convince i ragazzi a recarsi in Germania per visitare il suo laboratorio di ricerca. Max rifiuta il passaggio in aereo e ne approfitta per un volo in completa solitudine. Quel viaggio però si rivela una trappola: mentre sorvolano l’oceano, qualcuno assalta il velivolo e prende in ostaggio tutti i passeggeri. E Max è l’unica che potrà salvarli.

L'autore
James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri. È il creatore di personaggi famosissimi come il profiler Alex Cross, le «donne del club omicidi» e i ragazzi della serie di Maximum Ride (pubblicata da Nord). È l’autore più venduto al mondo, con 220 milioni di copie (più di 2 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno.


Nessun commento:

Posta un commento