29 settembre 2012

In my mailbox #22


Nuovo appuntamento con la mia cassetta postale dove vengono raccolti tutti i libri che mi sono arrivato questa settimana (che essi siano comprati, regalati, scambiati o nei casi più fortuiti mandati dalle case editrici).  

Questa settimana ho preso due libri in biblioteca:
Anna vestita di sangue di Kendare Blake.
Trama
Cas Lowood ha ereditato una strana vocazione: uccidere i morti...

Suo padre lo faceva prima di essere ucciso dal fantasma che stava cercando di annientare. E ora Cas, armato del misterioso pugnale athame, continua la missione: viaggia di città in città insieme alla madre, una strega, e al suo gatto fiuta-fantasmi, alla ricerca di spiriti malvagi. Quando arrivano a Thunder Bay per eliminare quella che la gente del posto chiama “Anna vestita di sangue”, Cas non si aspetta nulla di diverso dal solito. Si trova invece di fronte a una ragazzina posseduta dalla rabbia e vittima di maledizioni, uno spirito diverso da quelli che è abituato a distruggere. Indossa ancora il vestito che aveva quando fu assassinata, nel 1958. Dal giorno della sua morte, Anna uccide chiunque osi entrare nella dimora vittoriana vecchia e cadente in cui un tempo viveva. Gli spiriti delle sue vittime penetrano il legno marcio delle pareti, strisciano sul pavimento ammuffito e viscido delle cantine, senza trovare pace… Per qualche strano motivo però, Anna non uccide Cas. Anzi, si rivela l’unica in grado di aiutarlo a trovare il fantasma maligno che lo ha privato del padre. Così, insieme agli altri strani amici del giovane, streghe e stregoni in erba, formeranno una squadra disposta ad affrontare ogni pericolo. Ma Cas dovrà risolvere un problema ancora più difficile di questo: quale sarà infatti il destino di Anna?

Dark Divine di Bree Despain.
Trama
La prima volta che Grace Divine incontra Daniel, con quegli occhi così profondi e misteriosi, non immagina certo che tra loro nascerà un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, privo di sensi e completamente coperto di sangue¿ Nessuno sa che cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita di Grace non sarà più la stessa: il suo Daniel l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo. O a dimenticarlo. Finché un giorno, improvvisamente, Daniel torna in città. Con un segreto sconvolgente.




***
e le vostre new entry??

3 commenti:

  1. Grace divine l' ho letto, ed è molto carino, non un capolavoro certo ma senza dubbio una lettura piacevole, l' autrice ha la capacità di incollarti alle pagine ma purtroppo a fine lettura non ti ramane nient'altro che un ricordo di una piacevole lettura. Per quantonriguarda anna vestita di sangue... non mi ispira, non è un libro adatto a me, non sono un amante degli spettri.

    RispondiElimina
  2. *_* solo Un amore di angelo di Federica Bosco... dovrei andare in edicola però a prendere delle uscite che non vedo l'ora di prendere in mano ^_^

    RispondiElimina
  3. Io niente neanche questa settimana!!
    Anna vestita di sangue è bellissimo, a me è piaciuto molto!!!

    RispondiElimina