12 novembre 2012

Anteprima PERFETTO La Trilogia di Lilac di Alessia Esse


Questo pomeriggio voglio presentarvi un romanzo che ho scoperto soltanto ieri ma che è finito direttamente nella lista dei libri che voglio assolutamente. Il romanzo si intitola Perfetto  ed è il primo di una trilogia scritta dall'italianissima Alessia Esse.

Chi mi segue sa che io adoro i romanzi distopici per cui immaginatevi la mia gioia quando ho scoperto questo romanzo! trovo la trama fantastica, originale e accattivante e per di più l'autrice è italiana, che volere di più?!

Il libro sarà disponibile in formato elettronico e cartaceo su Amazon.it dal 20 Novembre 2012. 


Inoltre sarà possibile prenotare una copia cartacea "personalizzata" (con dedica e segnalibro, DISPONIBILE DA DICEMBRE). Per quest'ultimo formato, dovrete rivolgervi direttamente all'autrice, inviandole un'email a questo indirizzo: alessiaessescrive@gmail.com.

Per quanto riguarda i prezzi, ecco quanto costerà Perfetto:
ebook2,90 euro
cartaceo8,90 euro
Questi prezzi sono privi dell'IVA, che Amazon aggiungerà automaticamente una volta che il romanzo verrà messo in vendita, quindi potrebbe aumentare leggermente. 
Il prezzo della copia personalizzata verrà comunicato a Dicembre.


Trama
In un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome Y ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. 
Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.


Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo.
E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
 
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.
 
 
Una piccola autobiografia dell'autrice
Vorrei poter dire di aver voluto diventare una scrittrice fin da bambina, ma non è così.

A 5 anni volevo diventare una ballerina. Ero convinta che girare su me stessa come una trottola mi avrebbe portata in tv assieme a Lorella Cuccarini. L'unico posto in cui sono arrivata è il pronto soccorso, con il mento rotto e la ferma convinzione che no, girare come una trottola non faceva per me.
A 8 anni il mio sogno era quello di diventare annunciatrice televisiva. Da qualche parte esiste ancora una registrazione in cui leggo la programmazione di Canale 5 dal TV Sorrisi e Canzoni *va a distruggerla*
A 10 anni ho pensato quello che pensano tutte le bambine, prima o poi: Diventerò un medico! No, non sono diventata un medico.

Neanche una volta ho pensato 'Sarò una scrittrice'. Non credo di esserlo neppure adesso, a dire il vero. A scuola non ero eccezionalmente brava quando si trattava di scrivere qualcosa. Rasentavo la sufficienza, e una volta la mia prof di italiano pensò anche che avessi copiato, tanto quel tema era scritto bene.
Ho iniziato a scrivere seriamente quattro anni fa, online, tenendo un diario della mia (allora incasinatissima) vita sentimentale, e in quell'occasione ho scoperto due cose importanti: 1. Scrivere è bellissimo; 2. Nella mia testolina ci sono un mucchio di storie e di personaggi da raccontare.

Quando non scrivo, immagino le scene che scriverò, e quando i miei personaggi sono in vacanza, divoro libri (e li commento), film e telefilm. E patatine. Già, divoro anche quelle *nasconde la bilancia nell'armadio*
Vivo in provincia di Salerno, circondata dalle colline e dal mare.
Sono nata il 3 Agosto del 1983. Sono mancina. Da piccola mi chiudevo in bagno a mangiare il dentifricio AZ Verde Junior.

Per saperne di più sul romanzo e sull'autrice visita il suo sito web: http://alessiaesse.altervista.org/

Allora che mi dite? è nelle vostre corde? Io ho già prenotato la mia copia autografata contattando l'autrice e voi, che spettate??

3 commenti:

  1. questo libro mi ispira assai.. anche perché è un pò che me lo vedo ovunque =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira molto!!
      credo proprio che lo prenderò :)

      Elimina
  2. Ciao bella qui c'è un premietto per te http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/11/premio-unia.html

    RispondiElimina