26 novembre 2012

Cover wars #6

Volenti o nolenti oggi è lunedì e la settimana è cominciata ed è anche tempo della nostra battaglia tra cover: ogni settimana sceglierò un tema e pubblicherò 4 cover inerenti al tema proposto (con le rispettive trame) e poi entrate in gioco voi, votando quella che preferite, la settimana successiva scoprirete la vincitrice.

Cari lettori tirate fuori il lato frivolo che c'è in voi e godetevi la vista delle cover di oggi.
Come di consueto la vincitrice della settimana scorsa la trovate in fondo al post.

Pronti?
Il tema di oggi è... Glow di Amy Kathleen Ryan

Ci sono romanzi che hanno copertine spettacolari nella versione originale e a volte vengono ripubblicati con altrettante cover pazzesche, è il caso di Glow un romanzo distopico attualmente inedito in Italia. Ho deciso di proporvi quattro versioni della cove di questo romanzo. Non accadrà spesso ma queste dovete proprio godervele!
E, naturalmente, esprimere la vostra preferenza!

Trama
Cosa fareste se vi trovaste in un nuovo mondo, pronti a passare la vostra vita con qualcuno a cui siete state promesse alla nascita e un attacco inaspettato e violento facesse sì che la sopravvivenza, e non l'amore, fosse la cosa cruciale? Nella nebulosa c'è un nemico invisibile, la New Horizon. Nel viaggio verso un nuovo pianeta da popolare dopo che la Terra è al collasso, l'equipaggio della nave non è stato in grado di dare vita a una nuova generazione per continuare la missione. Hanno un disperato bisogno di ragazze o gli sforzi della loro zelante leader saranno vani. Sulla nave gemella, l'Empyrean, famiglie ignare non sanno che sta per scattare un attacco. La quindicenne Waverly fa parte della prima generazione di bambini concepiti nello spazio; è nata sull'Empyrean e conosce solo quella nave. Le sue preoccupazioni sono quelle di ogni ragazza, finchè Kieran Alden non chiede di sposarla. Il futuro capitano è tutto ciò che Waverly può desiderare e con la pressione che tutti le fanno per avere dei bambini sa che sarebbe la scelta migliore. Solo che Waverly vuole più dalla vita di un matrimonio ed è segretamente attratta dal timido e cupo Seth. 
Ma quando l'Empyrean viene improvvisamente attaccata dalla sua presunta alleata, scoprono presto che i nemici non sono tutti all'esterno.. 

Versione 1

Versione 2

Versione 3

Versione 4

***
Votate votate votate!!

Ora però è tempo di eleggere la vincitrice della settimana scorsa.
And the winner is...

3 commenti:

  1. La I mi ricorda "Across the universe", anche se non ho idea quale dei due sia stato pubblicato prima.. :)
    Mi piace moltissimo la terza, bellissima!!^^

    RispondiElimina
  2. La terza è sicuramente la più bella!!!!
    Magagio

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io sceglierei la I perché mi sembra quella con maggior inerenza al tema spaziale anche se ricorda moltissimo Across the Universe :)

    RispondiElimina