29 novembre 2012

Da oggi in libreria: LA CASA DELLA NOTTE. Il Manuale del Novizio di P.C. Cast e Kim Doner

Esce oggi in libreria una vera chicca per gli amanti della serie della Casa della Notte ovvero il manuale del novizio edito dalla Nord. 


la-casa-della-notte-manuale-del-novizio-cast-nordTitolo originale: The Fledgling Handobook 101
Traduzione: Giorgia di Tolle
Categoria: Narrativa
Pagine: 176
Prezzo: € 16,50

Trama
Antiche leggende e rituali arcani,
magie potentissime e misteri finalmente svelati:
corredato di splendide illustrazioni,
il libro che racconta tutti i segreti della Casa della Notte

Finalmente stringete tra le vostre mani il Manuale del Novizio, il volume che raccoglie l’intero sapere della società vampira. Oltre a svelare le nostre origini, questo libro da sempre aiuta i novizi a comprendere cosa succede nel momento in cui ricevono il Marchio, li accompagna durante il processo della Trasformazione e spiega loro come officiare i principali rituali dei vampiri. Credetemi, questo libro può salvarvi la vita. Proprio com’è successo a me, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia. È solo grazie al Manuale del Novizio che sono riuscita a superare alcune prove durissime. Se non avessi conosciuto le straordinarie gesta di Cleopatra, sovrana d’Egitto e potentissima vampira, non sarei mai riuscita a lanciare l’incantesimo che ha protetto la Casa della Notte dalla forza distruttiva di Neferet; senza gli insegnamenti di Teodora, Sacerdotessa di Pompei ed Ercolano, non sarei sopravvissuta al mio viaggio nell’Aldilà… Insomma: vi assicuro che è una lettura imprescindibile per tutti i novizi del mondo. Parola di Zoey Redbird!

L'autrice
P.C. Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante. 
Kristin Cast è sua figlia e frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

3 commenti:

  1. Non ho letto niente di questa scrittrice, mi sa che è giunto il momento di leggere qualcosa di suo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io ho letto nulla di suo e come dici tu, credo sia giunto il momento di farlo! ;D

      Elimina
  2. Lo voglio lo voglio lo voglio! Me fan sfegatata ;-(

    RispondiElimina