26 aprile 2013

Anteprima SCARLET. CRONACHE LUNARI di Marissa Meyer

Dal 30 aprile in tutte le librerie sarà possibile acquistare l'atteso seguito di Cinder. Cronache lunari, un romanzo di Marissa Meyer in cui troveremo le fiabe a cui siamo abituati totalmente rivisitata in chiave futuristica. 

Scarlet è la protagonista di questo romanzo, una moderna Cappuccetto Rosso  il cui destino si intreccerà con quello di Cinder, già protagonista del primo romanzo delle Cronache lunari. Le due dovranno combattere un nemico comune e Scarlet dovrà capire se può fidarsi dell'affascinante Wolf...



Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013 
Editore: Mondadori/Chrysalide 
Autore: Marissa Meyer  
Prezzo: 17,00 € 
Pagine: 432

"Il brusio della notte si interruppe. Scarlet aveva già sentito dei lupi selvatici prima, che battevano le campagne alla ricerca di qualche facile preda nelle fattorie. Ma mai l’ululato di un lupo l’aveva fatta rabbrividire in quel modo"

Trama
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l’ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l’aiuto dell’ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell’affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dover combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.

L'autrice
   Marissa Meyer è nata nel 1984, è da sempre appassionata di fantascienza. Scrive nel suo         studio disseminato di oggetti da fiaba vintage (il suo preferito è una biscottiera di Cenerentola   degli anni Quaranta), ma quando scrivere assomiglia troppo a un lavoro serio, rimane a lavorare a letto col suo portatile e una tazza di caffè. Vive a Tacoma, nello Stato di Washington, con suo marito e due gatti.

Nessun commento:

Posta un commento