27 agosto 2013

Josephine Angelini in Italia!

Carissimi lettori domani torno a casa! e ciò comporta al recupero del libero accesso ad internet. Anche se non starò a casa per molto perchè il 5 settembre parto per Dublino! Ragazzi non potete capire quanto io sia emozionata e impaziente... prima di partire però faccio in tempo ad incontrare Josephine Angelini che sarà in Italia per tre date. Questo ci porta all'argomento del post, si perchè oggi vi scrivo per informarvi delle date del tur della famosa scrittrice in modod tale da poterla raggiungere. 

MERCOLEDI' 4 SETTEMBRE: MILANO ore 18:30 - firmacopie presso la Libreria Mondadori in Via Marghera 28, 20149 --> Io andrò a quest'evento.

VENERDI' 6 SETTEMBRE: MANTOVA ore 17.30 in Piazza Virgiliana, Mantova (sarà presente oltre all'autrice, Fabio Geda). Ingresso a pagamento.

SABATO 7 SETTEMBRE: MANTOVA ore 11:00 nell'Aula Magna Isabella d'Este (saranno presenti oltre all'autrice, Luisa Mattia e Chiara Codecà). Festival della letteratura di Mantova.

Vi lascio il link del sito dell'autrice in cui potrete trovare tutte le informazioni dettagliate: http://www.josephineangelini.com/blog/2013/08/writing/italia-qui-vengo/

Nonostante io non abbia letto i suoi romanzi sono più che contenta che Josephine venga in Italia, immagino la gioia di chi i suoi libri li ha letti e amati!
Volendo a Milano possiamo pure ritrovarci e far firmare le nostre copie insieme (ed eventualmente prenderci un gelato ^-^)

Per chi non conoscesse l'autrice ecco il suo profilo e la trama dei suoi romanzi.

Josephine Angelini è la più giovane di otto fratelli e vive a Los Angeles col marito. Starcrossed, il suo esordio narrativo, primo libro della saga The Awakening series, è stato un caso editoriale con pochi precedenti nel mondo degli YA. Dreamless è il cuore della trilogia che si concluderà con un terzo romanzo (2013) in cui si narra la cronaca dello scontro finale tra gli dèi e i mortali.
Questo è il suo sito: http://www.josephineangelini.com
Questo è il suo è profilo Facebook.
 ***

Titolo: Starcrossed
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 356
Prezzo: 17 euro
Editore: Giunti Y
Data di pubblicazione: 7 settembre 2011

Trama
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Titolo: Dreamless
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 448
Prezzo: 16,50€
Editore: Giunti Y
Data di uscita: 6 giugno 2012
 
Trama
Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere.
Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera.
Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.
 
Titolo: Goddess. Il destino della dea
Autore: Josephine Angelini
Pagine: 448
Prezzo: 16,50 euro
Editore: Giunti Y
Data pubblicazione: 5 giugno 2013

Trama
Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.


2 commenti:

  1. Io vado a Mantova!! Non vedo l'ora, sono proprio contenta di poterla incontrare! :D

    RispondiElimina
  2. Se tutto va bene ci sarò..Ho prenotato con anticipo solo per lei!!!!!!!!!

    RispondiElimina