22 giugno 2014

FLAMEFROST. Due cuori in gioco di Virginia Rainbow


Buonasera lettori!
Oggi vi voglio presentare un romanzo tutto italiano! Si tratta di Flamefrost di Virginia Rainbow, un romanzo che ha come protagonista una ragazza come molte altre ma che presto entrerà in contatto con degli alieni provenienti dal pianeta Luxor, fuggiti dalla distruzione del loro pianeta e atterrati in un paesino sulle montagne valdostane. 
Il romanzo si preannuncia molto particolare, ricco di dolcezza, passione e mistero...

Titolo: Flamefrost - Due cuori in gioco
Autore: Virginia Rainbow
Disponibile su Amazon.it, youcanprint.it e ibs.it
Pagine: 356
Prezzo: € 16,90
Data di pubblicazione: giugno 2014

Trama
Gli abitanti del pianeta Luxor, guidati dal re Thor sono scampati alla distruzione del loro mondo e vagano nello spazio alla ricerca di una nuova terra. I principi alieni Nardos e Gered vengono incaricati di compiere una missione misteriosa sul pianeta Terra. È in questo contesto che si inserisce il rapporto particolare tra Gered e una ragazza terrestre, Sarah, che abita in un paesino delle montagne valdostane. Gered cerca di avvicinarla in tutti i modi, usando i poteri straordinari di cui dispone, ma lei rifiuta qualsiasi tipo di relazione, nonostante si senta molto attratta da lui. Un mistero aleggia su tutta la storia e verso la fine cominciano a scoprirsi alcuni tasselli. In cosa consiste la missione dei principi? Chi sono le “soggiogate”? In un intreccio via via più articolato, si delinea la delicata psicologia dei personaggi, che si cercano e si respingono, si incontrano e si allontanano, mentre la società aliena, che fa da sfondo alla storia, prende sempre più piede con le sue regole e i suoi riti peculiari. Un mix di contrasti, dolcezza, passione e mistero, che tiene incollato il lettore alla pagina riga dopo riga in un ritmo intenso e coinvolgente. 

L'autrice
Virginia Rainbow è un’autrice che scrive fin da bambina, creando storie piene di immaginazione e sentimento. Ora passa il suo tempo tra il lavoro e la sua passione per la scrittura. Adora leggere, fare passeggiate in montagna e guardare i cartoni della Walt Disney. Il suo romanzo di esordio è “The black mask”. 

***
Cosa ne dite di questo romanzo? Vi ispira? Ne avete sentito parlare o magari l'avete anche già letto! 

Lasciatemi un commento qui sotto, alla prossima!
BACI!

1 commento:

  1. ne ho sentito parlare su facebook, mi incuriosisce molto

    RispondiElimina